Home Puppy class

Puppy class


Le "PUPPY CLASS" sono incontri di socializzazione rivolti a cuccioli tra i 2 e 6/7 mesi di età e sono la base per creare un buon rapporto con il nuovo arrivato.

Quando si decide di aprire la casa e il cuore ad un cane spesso non si è a conoscenza di tutto quello che questa decisione comporta.

Durante questi incontri imparerete a conoscere il cane, il suo linguaggio, i suoi bisogni, le caratteristiche di razza, imparerete a muovervi e a rapportarvi con lui.

Alcuni sostengono che l'educazione del cane non possa avvenire prima dei 6/8 mesi se non 1 anno....niente di più sbagliato!!!

Più si aspetta ad intraprendere questo percorso e più la strada sarà in salita! Spesso si rimanda pensando che col tempo i piccoli problemi spariranno da soli come per magia o che essendo un cucciolo socievole lo rimarrà per sempre...ma le cose cambiano, i piccoli crescono e se non hanno avuto qualcuno che insegnasse loro le giuste basi formeranno il loro carattere su quello che li circonda e potrebbero in questo modo andare incontro a problemi comportamentali.

E' proprio adesso che bisogna iniziare, perchè il cucciolo ora è una vera e propria spugna che assorbe tutto quello che vede e sente e quindi è aperto ad ogni nuova informazione,"lavorare" con lui sarà un piacere, infatti tutti gli incontri saranno basati sul gioco e sulla positività, perchè anche giocando si può insegnare!!

L'aspetto più importante delle puppy class è la socializzazione con gli altri cani, sia cuccioli che adulti, questo perchè lavorando ora su questo aspetto, abitueremo da subito il cucciolo a capire che gli altri cani non sono un pericolo se ci si rapporta nel giusto modo, conoscerà i segnali calmanti,  imparerà a leggerli e a metterli in pratica, così le future passeggiate al parco non saranno motivo di preoccupazione ma un altro momento da godere assieme.

E cosa ancora più importante la socializzazione con altre persone, il cucciolo imparerà ad  interagire con voi ma soprattutto con gli estranei, così da evitare che in futuro possa manifestare paure o fobie che potrebbero anche sfociare in aggressività.

Imparerà anche ad essere toccato e maneggiato, così forse le sue visite dal veterinario saranno meno traumatiche, prenderà coscenza del suo corpo e dei suoi movimenti, comincerà a prendere confidenza con il guinzaglio e con i primi esercizi di controllo.

Insomma imparerà tante cose ma quella più importante che non dimenticherà mai è che stare con voi è la cosa più bella del mondo, perchè non siete solo dei distributori di cibo o i proprietari del giardino in cui vive, ma siete le persone che hanno deciso di occuparsi di lui nel migliore dei modi, che hanno avuto il coraggio di mettersi in discussione e di accettare che anche lui abbia un suo linguaggio e dei bisogni che vanno rispettati, di dedicargli tempo e amore, giocare con lui e renderlo parte della famiglia.

 

Quindi perchè perdere l'occasione di vivere questa meravigliosa          esperienza di crescere insieme??

Non aspettate, contattateci e fissate un appuntamento per presentarci il vostro nuovo amico ed iniziare questo cammino!!

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o informazione

06.9075015

 
Sponsor
Banner
Banner
Pubblicità
Link consigliati:
Segnalato da dogsitter.it
Banner
Banner
http://www.vetonline24.com/wp-content/uploads/720x300_banner2.gif