Home Agility Agility agonistica

Agility Dog

 

Appassionante, coinvolgente, divertente, un’attività per tutti i tipi di cani e proprietari. Ci consente di migliorare l’affiatamento uomo-cane e di trascorrere piacevoli momenti all’aria aperta.
Kate e AndreaFin da i primi messi di età è possibile iniziare a giocare con il nostro amico a quattro zampe, con il rinforzo positivo possiamo cominciare a fargli conoscere questo affascinate sport.
Questa attività riconosciuta a livello mondiale ci dà l’opportunità di rinforzare il nostro rapporto con il cane che imparerà tramite il gioco a comunicare con noi e a capirci.

La storia dell’agility:
“E nato in Inghilterra nel 1978 durante il Crufts Dog Show, la più importante esposizione canina mondiale. Gli organizzatori, trovandosi a dover occupare una pausa di circa mezz’ora prima dell’inizio dei giudizi finali nel ring d’onore, decisero di intrattenere il pubblico mostrando un percorso simile al salto ad ostacoli dei cavalli, effettuato però dai cani. Con enorme successo l’agility, adesso praticato in tutto il mondo, è diventato una vera e propria disciplina sportiva.”
L’agility dog, oltre ad essere una disciplina sportiva,è un gioco divertente per i nostri amici a quattro zampe. Per praticare questo sport è consigliabile che il cane sia in buone condizione fisiche. L’approccio a questo sport inizia con un semplice gioco, per stimolare il cane, infatti, è possibile utilizzare una pallina, una treccia, dei croccantini, ma la cosa più importante è che si tratti sempre di una motivazione positiva. Favorire la proposizione al gioco e collegarla all’attività dell’agility in un ambiente stimolante, interattivo, ricco sotto il profilo esperienziale e soprattutto sicuro fa si che i nostri amici sviluppino un carattere fiducioso, aperto, interattivo e curioso che possono mantenere anche in età adulta promovendo la socievolezza e l’equilibrio emozionale.          


PasserellaTaita e Josè

 
Sponsor
Banner
Banner
Pubblicità
Link consigliati:
Segnalato da dogsitter.it
Banner
Banner
http://www.vetonline24.com/wp-content/uploads/720x300_banner2.gif